Quali sono le strategie percorribili per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti? Porter ha delineato le opzioni disponibili per le aziende di qualsiasi dimensione o settore di appartenenza
Strategia aziendale: 4 punti da cui partire per fare impresa sul serio!
Mai sottovalutare l’importanza della strategia aziendale per la vita di un’impresa: 4 domande che ti aiutano a non perderti
Come vendere di più: le basi marketing da cui partire per imparare a vendere meglio
Per aver successo bisogna cambiare prospettiva e approccio. Le persone non acquistano i tuoi prodotti, ma soluzioni ai loro problemi
Le tecniche di vendita in negozio delle grandi imprese di successo
Le strategie e le tecniche di vendita dei big vengono da anni di esperimenti su milioni di clienti. Ecco, le tecniche vincenti che i grandi hanno affinato e che dovresti conoscere per vendere di più nel tuo negozio!
Gestione negozio: come affrontare la sfida con i grandi concorrenti
Arrendersi e soccombere o lottare per la propria posizione: i diversi approcci alla concorrenza delle imprese di grandi dimensioni
Lancio di un nuovo prodotto: 6 passi fondamentali per il lancio sul mercato
Un breve tour, attraverso l’analisi di mercato, finanziaria e di marketing, che evidenzia le domande da porsi prima del lancio di un nuovo prodotto sul mercato.
Creare un sito personale: 7 consigli per freelance e professionisti
Alcuni consigli per essere sicuri di non trascurare i punti cardine nel corso della realizzazione di un sito web
Analisi della concorrenza: come i competitor di settore possono aiutarti a crescere
Sfruttare le nicchie di mercato, evitare qualsiasi forma di autocompiacimento, sfruttare le tendenze di settore: questi sono solo 3 delle 10 strategie utili per non soccombere nel confronto con la concorrenza. Vediamole tutte
Sviluppare nuove idee di business: come valutarle e testarle in 5 giorni col metodo Google
Jake Knapp, partner di Google Ventures illustra il metodo per individuare le idee di business vincenti