Settori produttivi diversi e territori che non procedono con la stessa velocità, sono solo alcune delle difficoltà incontrate dalle PMI italiane che vogliono e devono vincere la sfida della digitalizzazione.
10+1 consigli su come usare LinkedIn per far crescere contatti e opportunità di lavoro
10+1 consigli su come usare LinkedIn per far crescere contatti e opportunità di lavoro per la tua azienda o la tua carriera.
Facebook Marketplace, come usarlo per la tua impresa
Sempre più aziende e privati stanno utilizzando la vetrina gratuita di Facebook Marketplace per concludere ottimi affari.
Social Media Policy aziendale: cos’è e come redigerla
Come tutelare la propria azienda da potenziali diffamazioni sui social media? Uno strumento fondamentale è la Social Media Policy. Vediamo di cosa si tratta, come stenderla e alcuni esempi pratici.
Diffamazioni su Facebook, come può difendersi la tua azienda
Come difendersi quando la diffamazione è diretta a società e associazioni? Vediamo nel dettaglio quando scatta il reato di diffamazione e quali azioni penali si possono intraprendere.
Digitalizzazione e PMI. La situazione italiana post Lockdown COVID-19
Una ricerca svolta dall’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI, in collaborazione con TeamSystem S.p.a., ha rilevato un importante gap digitale tra le PMI italiane e il resto dei paesi europei. Vediamo il commento di Federico Leproux, CEO di TeamSystem, a riguardo.
Cos’è e come funziona Market Finder? L’aiuto per vendere all’estero firmato Google
Prima di buttarsi nel mercato estero è bene preparare una strategia che considera tutte le possibili criticità e opportunità. Come? Possiamo aiutarci con il tool Market Finder di Google.
Ottenere referenze per trovare nuovi clienti: 25 modi per farlo senza sembrare disperato
Le referenze sono il modo migliore per trovare nuovi clienti: ecco 25 modi per richiederle a parenti, amici o clienti, senza sembrare disperati
Vantaggio competitivo: ha ancora senso difenderlo e mantenerlo?
La digitalizzazione e la globalizzazione hanno aperto le porte a una nuova visione del vantaggio competitivo: è necessario un cambio di mentalità che porti ad un approccio più dinamico