Le soft skills influenzano le performance lavorative, molto più di quanto immaginiamo. Vediamo il perché e come individuare e potenziare queste abilità nei dipendenti.
Essere un buon leader: 9 consigli pratici
La leadership nei confronti dei dipendenti richiede un miglioramento costante delle proprie doti da leader: vediamo come fare.
Lavoro da remoto, motivazione e produttività: come mantenerlo un circolo virtuoso
Lavorare a lungo da casa, come in questo periodo di smart working “forzato”, può far sentire i dipendenti meno motivati, con ripercussioni sulla produttività. Vediamo come si manifesta, ma soprattutto come evitare questa situazione.
Timbratura e controllo presenze: finalmente più semplici con Dipendenti in Cloud
Il software per la gestione dei dipendenti si arricchisce di una nuova funzionalità e soddisfa le esigenze delle PMI che desiderano rilevare con semplicità le presenze dei loro dipendenti, anche se in smart working o impegnati fuori sede.
5 Consapevolezze nate dallo Smart Working durante il Covid 19
Lo Smart Working “forzato” ha favorito un cambio di mentalità sul lavoro dipendente. Ne ha parlato una puntata di StartupItalia Live: vediamola insieme.
Formazione aziendale online: come superare resistenze e difficoltà dei tuoi dipendenti
Perché un dipendente dovrebbe opporre resistenza a un’attività formativa? Vediamo quali motivazioni ci sono alla base di questo comportamento e quale metodo adottare per mettere i propri dipendenti nelle condizioni ottimali per affrontare una formazione aziendale online.
Lavoro dipendente e partita Iva: si può fare contemporaneamente? I casi e le differenze tra dipendenti pubblici e privati
Quali sono le regole che disciplinano i rapporti di lavoro e gli aspetti giuridici, fiscali e previdenziali coinvolti
Resistenza al cambiamento dei dipendenti: come superarla
Capire le cause, notare le manifestazioni e gestire la relazione: ecco come superare la resistenza al cambiamento e favorire il successo della tue iniziative.
La gestione del cambiamento organizzativo con i tuoi dipendenti
L’esito di un cambiamento aziendale dipende anche dai dipendenti. Scopri come gestire la situazione con l’aiuto del change management e dei nostri consigli.